Volkswagen semplicemente elettrica

Dopo l'elettrizzante e-up! ora tocca alla sorellona, difatti ora è disponibile la golf 7 in configuarione e-golf,

La guida, come per tutte le elettriche, è del tutto simile a quella di un'automatica con un cambio prodigiosamente delicato: si gira la chiave, si preme lo start, si mette la leva in D e si schiaccia l'acceleratore. In questo caso la e-Golf fila via con tanta energia e in un silenzio meccanico assoluto, disturbato solo dall'aerodinamica e dal rotolamento dei pneumatici alle alte velocità. E, anche se ormai non è più una novità, non ci si finisce di sorprendere di quanto un'auto elettrica possa essere brillante, scattante e divertente.
In più, tramite un movimento trasversale del selettore della trasmissione, si possono selezionare cinque modalità di intervento del sistema di recupero di energia in decelerazione: praticamente nullo in D, progressivamente più efficace in D1, D2 e D3, massimo in B.

Insomma: con la e-Golf ci si può divertire, e anche tanto, se non le si chiedono più di un centinaio di km di autonomia con un “pieno", in caso contrario bisogna progressivamente ridurre le proprie esigenze per avvicinarsi al range operativo ufficiale, il quale è di 190km.

Venite il prima possibile a chiedere informazioni su quest'auto meravigliosa, oppure clickate sul link qui sotto:
Sito e-golf

26.08.2014

Archivio news

responsiva